Nome completo: Hermione Hayes
Stato: Vampira
Data di Nascita: 14 luglio 1510
Data di trasformazione: 3 gennaio 1527
Originario di: Londra,Inghilterra
Colore di capelli: Castani,con riflessi dorati. Sono lucenti come il sole e lunghi fino al seno.
Colore degli occhi: Rossi da vampira/Blu da umana.
Altezza: 1,58 cm
Descrizione fisica: Dai capelli splendidi e gli occhi penetranti,Hermione si distingue dagli essere umani come i pomodori con le ciliegie. Straordinariamente bella anche per gli standard di un vampiro:i lineamenti sono delicati e la fronte ampia,e guance e gli zigomi regolari e gli arti agili e sottili. L'arco del naso è perfettamente diritto,la bocca dalle labra color perla rosa e la carnagione dalle tinte olivastre sotto il tipico pallore vampiresco. Il profumo che emana è un misto di arancio e caffè,un aroma che stordisce e affascina tutti. Specialmente gli umani.
Carattere: Non troppo confidenziale,Hermione è abbastanza chiusa e tiene tutto dentro di sè senza mostrarlo mai a nessuno. Tranne quando si arrabbia:scoppia con risposte taglienti,che a volte feriscono anche nel profondo. Cordiale,distaccata,pessimista e assolutamente falsa. In fondo è molto gentile,ma solo chi la conosce fino in fondo capisce che sotto il suo carattere scorbutico si cela un animo nobile e gentile. Ama vendicarsi e mostrarsi superiore agli altri,ma non è vanità. E' più un desiderio di far vedere che è capace.
Abilità: Le abilità di Hermione sono estremamente sottili e richiedono concentrazione. Può far provare un dolore atroce con la sola forza del pensiero,ma non uccidere. Sa anche trasfigurare se stessa in quello che le pare,ma non gli altri.
Occupazione: Studentessa alla Forks High School.
Membri della famiglia: Sono quasi tutti morti,tranne una:sua madre. E' stata trasformata in vampira dopo di Hermione,ma dopo un breve periodo di distaccamento nel quale le due pensano di essere reciprocamente morte,le due si riabbracciano di nuovo e cominciano a vivere ancora assieme.
Trasformato da: Cedric Avery.
Alimentazione: Sangue di assassini umani. Solo una volta Hermione ha aggredito un innocente umano e da allora non se lo è mai perdonato.
Hobby: Leggere,scrivere e suonare l'arpa.
Auto: Ferrari F450 rossa.
Storia personale: Hermione Hayes nasce il 14 luglio 1510,a Londra in Inghilterra. I suoi genitori sono musicisti provenienti da una famiglia agiata e ricca. La vita della piccola Hermione è tranquilla e serena,fino a quando nel 1526 a 16 anni la signorina Hayes conosce Cedric Avery in un concerto dei genitori.
Camminava spedito,i suoi capelli neri e ricci che pendevano dalla sua bellissima testa perlacea. Le palpebre meravigliose erano chiuse,quasi non volesse mostrare i suoi bellissimi occhi che io mi immaginai immediatamente color azzurro cielo. Solo in quel momento mi accorsi di un bastone di mogano con cui si reggeva. Quell'essere fantastico aveva un difetto. Era cieco, Non avrei mai visto i suoi splendenti occhi azzurri. Lui guardò verso di me,come se avesse intercettato i miei pensieri. E sorrise,un sorriso più bello e splendido di qualsiasi smorfia umana.