| Come si ruola? Per prima cosa, con il termine Ruolare, significa fare azioni... In terminis emplici XD Un paio di regole per far si che ruolare diventi bello e non troppo incasinato!
1- Per prima cosa, il rispetto dei TURNI. Rispettare i turni equivale a dire il rispetto delle persone che azionano. Ad esempio: Pinco pallo apre il topic, poi scrive pollo, poi tizio e così via. Se un nuovo pg vuole entrare,che aspetti che finisca il giro. Bisogna rispettare l'ordine delle persona,e poi ricominciare il giro. Si hanno 5 minuti di tempo per postare,se il pg a cui tocca azionare non azione entro 5 minuti,passa avanti l'altro che viene dopo e così via.
Nel caso qualcuno non possa più ruolare per vari motivi, o si CONGELA la ruolata (Ovvero si ferma il tempo necessario che i giocatori che stavano ruolando possano rimettersi a ruolare), oppure esce di scena, con una azione o semplicemente dicendo che ha altro da fare. ATTENZIONE, però: Per questi ultimi, si scrive sotto SPOILER. Si chiama Off Game Esempio:
Devo andare a mangiare. Continuate senza di me.
2- In secondo luogo, cercate di fare delle azioni degne di essere chiamate in questo modo. Non una cosa frettolosa, tipo: Mi alzai e uscii. Ma qualcosa di più articolato, che renda la giocata più interessante e che faccia lavorare di cervello il Player dopo di voi. L'azione potrebbe essere articolata in questo modo: Mi alzai dalla sedia in fretta, riuscendo a farla cadere. Non le badai e uscii di scatto, senza degnare i presenti di un solo sguardo. Qualcosa di simile xD
3- I Player non posso scrivere azioni per altri Player. Esempio: La chiamai indietro. Lei si voltò, arrabbiata. NON potete decidere ciò che fanno gli altri, perchè ognuno controlla il PROPRIO PG
SCRIVERE NEL GDR
1- Nel GDR si terrà un solo modo di scrivere, sennò succedono troppi casini. Dato che tutti noi siamo ormai abituati al metodo della Meyer, direi di narrare le nostre azioni come se fossimo noi stessi a narrare, tipo Bella. Ovvero: Quando mi svegliai la luce inondava la mia camera. Corsi alla finestra, aprendola. L'aria mi accarezzò il viso. Sorrisi nel vedere il sole splendere alto nel cielo. Quindi in prima persona e al passato!
I dialoghi
Per fare i dialoghi nel GDR, metterli tra virgolette. Non dimenticatele, sennò non si capisce nulla ò_ò Esempio: "Io adoro il sole. Mi piace il modo in cui scalda la mia pelle, il modo in cui si riflette sull'asfalto..." Frase inventata ò_ò
- I pensieri invece, vanno in corsivo ^^
- Per le normali azioni, scrivere normalmente. ^^
In Famiglia
Una cosa che volevo specificare è che se voi avete una famiglia... Perchè normalmente i ragazzini di 16, 17, 18 anni non vivono da soli, potete far ruolare anche i membri nella vostra famiglia. Nel senso che non credo che qualcuno sia disposto a fare vostro padre o vostra madre. E quindi potete anche una cosa simile: Arrivai a casa, grondante d'acqua. Non smetteva di piovere. Mia madre mi corse incontro, preoccupata. "Pinco Pallo! Ti avevo detto di prendere un ombrello! Finirai per ammalarti!" Feci una smorfia. "Sto bene, mamma, sto bene..."
Una cosa simile, insomma XD
Orario delle ruolate
Quando iniziate una ruolata, dovete scrivere l'orario più adeguato. nel senso che, anche se ruolate di sera ma state ruolando a scuola, un'orario adeguato può essere le 8:00 a.m. Bisogna mettere anche l'orario di fine ruolata, in modo che una persona non si metta a ruolare dove ormai non si ruola più. Non so se mi sono spiegata bene, ma va beh u.u
Penso di aver spiegato tutto, più o meno. Se avete altre domande o chiarimenti, scrivete XDEdited by .Railen. - 24/5/2008, 17:22Credo molto nel karma e cose del genere. Come quando finisco con dell'uovo in faccia e dico, è il fato! Sono nato condannato. Ma credo sia più l'essere un idiota che essere superstizioso. 
|